02 maggio, 2016

Noma mise Napoli


 

s.jpgIl ramo d'oro

Centro d'arte e cultura

Via Omodeo, 124, 80128 Napoli,

tel 0815792526, email fyesbm@tin.it

 

7-22/5/2016

Noma mise Napoli

Opere di Hiroshi Matsumoto, Natsuo Ikegami, Mayumi Nose, Hisami Tuji, Kkjk, Sayaka Oishi, Shigeki Minami, Ayako Nakata, Chiaki Mizuno, Gin Ei, Nobuyuki Nose.

Catalogo al link: https://issuu.com/ilramodoro/docs/noma2 , presentazione video al link https://youtu.be/2wjI2FdbB1g

Inaugurazione il 7/5/2016 alle ore 18 con presentazione del prof. Ugo Piscopo, verrà contestualmente presentato il volume "buio sotto il faro", scritti di un giapponese a Napoli. Di Harukichi Shimoi, a cura di Ugo Piscopo, Guida Editori.

La mostra sarà visitabile tutti i giorni tranne il giovedì dalle 16 alle 20 fino al 22/5/2016. Saremo chiusi anche nei giorni 13 e 14 maggio per differenti impegni.

Noma è una piccola galleria di Kawanishi City in Giappone la cui mission è un'arte localmente prodotta e localmente consumata, Si tratta di un'impegno alla sensibilizzazione della comunità locale verso la produzione di opere d'arte e alla riflessione estetica.

Noma mise Napoli chiude la rassegna "oltreconfine" che ci ha portato ad esplorare temi quali l'ospitalità, il turismo sostenibile, l'emigrazione, l'immigrazione. Il minimo comun denominatore di tutte le esperienze presentate è l'arte come mezzo per far fronte a difficoltà ambientali e sociali. Le attività della galleria Noma col motto "No creation no life" appaiono una degna chiusura per questa esperienza.