19 maggio, 2016

Serata OMAGGIO A GARY SNYDER, alle 20,45 di lunedì 23/5/2016 al CAM Ponte delle Gabelle Via San Marco 45 a Milano



Vi invitiamo a partecipare alla serata "OMAGGIO A GARY SNYDER" – POETA DELL'ECOLOGIA PROFONDA, organizzata dall'Associazione La Conta, che avrà luogo, con ingresso libero e gratuito, lunedì 23 maggio 2016, alle ore 20,45 al CAM Ponte delle Gabelle, in Via San Marco, 45 a Milano.

 

L'incontro è a cura di ENZO GIARMOLEO che presenterà la vita e l'opera di GARY SNYDER attraverso il suo mondo poetico. Sarà tratteggiato un breve excursus, dal lontano mondo dei "wobbly", l' attenzione alla cultura dei nativi americani fino all'interesse del poeta per le filosofie orientali.

La serata sarà dedicata all'antropologa IMOGEN BUNTING, coraggiosa attivista dei diritti umani, che è tutt'oggi nella nostra memoria. Una serata speciale da non perdere!

 

POETI AL PONTE DELLE GABELLE: Uno spazio per condividere ascolto e partecipazione, aperto a tutti. E' un appuntamento fisso settimanale, il lunedì, per incontrarci a fare poesia dove, grazie anche alle vostre idee e proposte, potremo realizzare:

·       Serate di poesia: con poeti, noti e meno noti, che ci presenteranno le loro opere;

·       Serate collettive di poesia: aperte a tutti i poeti della nostra città e non solo. Ciascun autore potrà presentare i sue opere e, per partecipare, è sufficiente scrivere una mail a laconta@interfree.it oppure presentarsi in sede all'inizio della serata;

·       Serate di presentazioni di riviste, libri, film e opere teatrali di poeti: con la partecipazione degli autori, attori, registi ecc.

 

POETI AL PONTE DELLE GABELLE è un progetto del Gruppo Poesia dell'Associazione La Conta, aperto a tutti coloro che desiderano parteciparvi. Vi invitiamo a presentare le vostre poesie, a collaborare ed a partecipare al Gruppo Poesia dell' Associazione.  Vi invitiamo altresì ad iscrivervi alla pagina Facebook POETI AL PONTE DELLE GABELLE. Per contatti, informazioni ecc. inviare mail a: laconta@interfree.it.