20 aprile, 2009

Caserta. In mostra le opere di Roberto Di Bianco





                                                  

Caserta. In mostra le opere di Roberto Di Bianco

      L'artista napoletano Roberto Di Bianco porta nel capoluogo di Terra di Lavoro le sue opere. La personale sarà presentata domani martedì 21 aprile alle ore 12 nella sede di In Tavolarte in via don Bosco 56 a Caserta, luogo questo che si propone con una forte caratterizzazione culturale, divenendo un vero e proprio spazio espositivo per mostre ed eventi.

      Prima dell'inaugurazione della mostra avrà luogo la conferenza stampa alla quale prenderanno parte, accanto all'artista, l'assessore alla Cultura del Comune di Caserta Gianfranco Fierro, il presidente dell'Ept Enzo Iodice, il direttore dell'attività museale, espositiva e convegnistica del Comune di Caserta Enzo Battarra, nonché il patron di In Tavola Emilio Trotta e il presidente di Napoli Club Arte Donato Rosa. L'organizzazione dell'evento è curata dalla Tenevents di Donatella Cagnazzo.

       Di Bianco trae dal viaggio l'ispirazione per la sua arte e la sua vita, vivendolo non come semplice spostamento geografico ma come complesso esperimento culturale, mentale e poetico alla costante ricerca di un'identità de-finita. Da qui nasce la tensione alla sperimentazione, su tecniche, materiali e superfici: all'olio su tela affianca acrilici, smalti, gesso, resina, materiali di recupero, mattonelle di ceramica, velluto, tessuti vari che combina con sapiente armonia creando mescolanze di linee e volumi.

      

Via don Bosco 56 – 81100 Caserta  - Web www.intavola.com